rss
email
twitter
facebook

mercoledì 31 marzo 2010

Come cancellare il proprio account di Facebook.


Facebook, se c'è un fenomeno che sicuramente ricorderete del web 2.0, è proprio lui. Penso che quasi tutti ormai, riconoscano questa parola, o il simbolo qui sopra(ovviamente l'originale non è sbarrato dalla X rossa).
Alcuni lo conosceranno per averci visto un potente strumento di comunicazione e di condivisione di pensieri,sopratutto con amici lontani, o con vecchi amici persi di vista per vari motivi che la vita ci impone, altri invece lo conosceranno per aver visto in facebook uno dei tanti metodi per farsi distruggere ed invadere la propria privacy: basta essere taggati in un album, per rendere quella foto reperibile sul web e quindi rintracciabile attraverso potenti motori di ricerca.
Ecco ,per coloro che questa situazione è diventata insostenibile, diventa necessario cancellarsi dal social network.
Purtroppo chi fin ora è andato alla ricerca del semplice tasto "elimina account" ,
non lo ha trovato; questo perchè non c'è! semplice no?
Fino a poco tempo fa, era possibile solo disattivare l'account , e cioè lasciando tutto ciò che avevamo caricato praticamente intatto, un semplice login avrebbe permesso di riutilizzare tutto come lo avevamo congelato al momento della disattivazione.
La soluzione più logica era dunque, di cancellare ogni informazione,foto o commento lasciato, prima di effettuare la disattivazione, procedura al quanto lunga e noiosa.Da poco lo staff di facebook, ha messo a disposizione, una pagina per permettere la tanto attesa cancellazione dell'account.... certo io abbinerei sempre la cancellazione manuale dei miei dati(foto,Info personali,ecc..) e poi la cancellazione dell'account, anche se sicuramente una "copia di backup" di tutto l'account,rimmarrà sui loro server.
Cancella Account.

. share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento