rss
email
twitter
facebook

giovedì 6 maggio 2010

Bug in facebook permetteva di leggere la chat degli amici


Ancora problemi di privacy investono il noto social network facebook ; questa volta sembrano davvero gravi, visto che sfruttando un bug del sito, si riusciva in maniera molto semplice a leggere le chat dei propri amici.
Che i rapporti tra facebook e la privacy non siano mai stati dei migliori, è una cosa ormai nota a molti ; i numerosi cambiamenti apportati alle condizioni d'uso hanno spesso creato malcontento e polemiche , e a peggiorare le cose ci pensa un problema riguardante la funzione di anteprima dei profili, ma procediamo con ordine.
Ad un certo punto, nella giornata di ieri, la chat di facebook ha smesso di funzionare, perchè gli amministratori del social network si erano accorti del problema e hanno cercato con una manovra brusca di proteggere la privacy dei milioni di utenti che popolano il sito. Il problema, ora corretto, riguardava come già detto la funzione di anteprima del profilo, che oltre a fare il suo lavoro di anteprima, permetteva erroneamente di sbirciare la chat o gestire le richieste di amicizia in sospeso dei propri amici.
Qui il video che ha fatto il giro del mondo, e che dimostra quanto detto:


. share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento