rss
email
twitter
facebook

martedì 6 aprile 2010

Sharp, immagini 3D per i cellulari

Sharp presenta un display 3D da 3.4 pollici
destinato a fotocamere e smartphone.
L'uscita è prevista entro la fine del 2010,
un display in grado di generare immagini 3D senza utilizzare nessun tipo di occhiali.
Infatti, per ottenere l'illusione della profondità, è sufficiente porsi ad una distanza di circa 30 centimetri dal dispositivo, spostandosi dalla giusta angolazione e distanza invece, appare l'immagine confusa e quindi sgradevole.
Una soluzione alquanto pesante, se si pensa che non si è comodamente seduti su un divano col dispositivo fisso a distanza ottimale, ma essendo appunto uno strumento mobile, si potra facilmente cadere nell'immagine confusa;
ma se proprio dobbiamo essere corretti, non si poteva nemmeno obbligare l'utente del telefonino ad andare in giro con occhiali 3D :)
Per questo il display funziona sia in modalità 3D che in 2D ossia un normale schermo lcd, grazie a uno strato di vetro "disattivabile". Quest'ultimo , quando è in funzione provvede a separare l'immagine destinata all'occhio destro da quella per l'occhio sinistro.
È evidente l'interesse di sharp nell'iniziare la produzione in massa di questi tipi di display, deve solo trovare nei maggiori produttori di fotocamere, smartphone e console portatili dei veri e propri clienti fortemente credenti in questo passo.
Non dovrebbe essere un problema, visto che la casa giapponese fornisce i suoi pannelli LCD a nintendo, per la produzione della console Nintendo DS; si spera solo di fornire l'ultimo tipo per la serie 3DS, ossia la versione 3D annunciata lo scorso mese . share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento