rss
email
twitter
facebook

giovedì 15 aprile 2010

E il vero successore di Vista sarà...

Siamo abituati ogni volta a ricevere scintillanti presentazioni da parte di microsoft per l'uscita dei suoi nuovi prodotti, ma questa volta dobbiamo accontentarci di una campagna di marketing piuttosto silenziosa per quello che sarà il vero successore di Vista.
Ebbene si, windows 7 è ancora in fase di sviluppo, ma la Microsoft pensa già al futuro ed al rilascio entro il 2011 di windows 8.
Si chiamerà così il nuovo sistema operativo, fratello minore di windows 7, che molti lo definiscono ormai una fase di passaggio, e a dire il vero, non hanno tutti i torti, perchè Windows 7 altro non è ,che un Windows Vista migliorato.
Ma perchè si deve ricorrere all'acquisto di un nuovo sistema operativo, quando invece sarebbe bastato rilasciare un service pack per Vista, come accadde con windows XP nettamente migliorato con l' SP2 prima e l' SP3 dopo.
Una cosa è certa, chi ci rimette di solito sono gli utenti e il mondo tecnologico i quali si ritrovano con un sistema acquistato da appena 6 mesi e già obsoleto, oppure i possessori di XP che ancora non vedono un buon motivo per sostituirlo.
Tuttavia, non vogliamo alimentare critiche, soprattuto per un prodotto non ancora ufficializzato, ma ci limitiamo per adesso alle voci in circolazione che elencano alcune novità in arrivo con windows 8. Pare infatti che quest' ultimo adotterà il nuovo file system WinFS , saranno evolute le librerie e siccome anche l'occhio vuole la sua parte, nuova gestione grafica del desktop, icone e della barra delle applicazioni.
Purtroppo per ora rimaniamo con il dubbio se questa notizia è vera oppure si tratta semplicemente di un fake, staremo a vedere. Intanto un piccolo video che sta facendo il giro del mondo :

share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento