rss
email
twitter
facebook

venerdì 23 aprile 2010

Acer GD245HQ e siamo pronti per il game-3D

Ormai da gennaio è in commercio questo nuovo prodotto marchiato Acer, che per adesso porta l'esperienza del videogame 3d a livelli altissimi.

Play Station 3 e Xbox purtroppo restano ancora a guardare, mentre con un Pc Acer serie Predator, un paio di occhiali e questo ottimo monitor potrete lasciare tutti al palo e cimentarvi nell'esperienza della terza dimensione.

Procedendo con ordine quindi, avremo come requisiti fondamentali per la postazione videoludica, un monitor Full-HD 120 Hz da 23" con risoluzione 1920x1080 (369 €) che ha il compito di trasmettere due immagini contemporaneamente e sovrapposte, ci penseranno poi gli occhiali attivi, che con un trasmettitore USB sulla scrivania, sincronizzeranno le immagini destinate sia all'occhio destro che al sinistro. Successivamente abbiniamo il tutto ad un Pc Acer serie predator (G7711 - 1.900 €) con tanto di scheda nVidia 3D installata, con a bordo installato per esempio Avatar, e siamo pronti dopo un click sulla stanghetta sinistra degli occhiali, ad essere proiettati nel mondo tridimensionale di Pandora. Il tutto ci porta ad un'esaltazione assoluta di questa splendida esperienza del game-3d, e c'è da dire che questo monitor si comporta davvero bene, e non solo per il tridimensionale, ma anche se usato come semplice monitor 2D, con il suo contrasto di 80.000:1 ed un tempo di risposta di 2ms.

Ovviamente, se proprio vogliamo fare i critici, non tutti sopporteranno tale bombardamento visivo con la stessa tolleranza, ma è più una questione che varia da persona a persona, infatti chi ha una buona scocca e tale esperienza non stanca, rimarrà sicuramente incollato allo schermo per ore, a tal punto da non riconoscere più la vera realtà.


share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento