rss
email
twitter
facebook

mercoledì 31 marzo 2010

Asus Eee PC T101MT: il netbook diventa tablet pc

Arriva in Italia il netbook di Asus che è anche tablet pc. Il modello Asus Eee PC T101MT ha uno schermo ripiegabile da 10 pollici e interfaccia ad hoc.



Il netbook diventa anche tablet pc grazie all'ultimo modello proposto da Asus. Arriva in Italia l'Eee PC T101MT, un netbook con touchscreen che "può essere convertito in un tablet compatto ed essere utilizzato con il semplice tocco delle dita", si legge nel comunicato di presentazione.



L'Eee PC T101MT è dotato di un display LCD da 10,1 pollici con retroilluminazione LED che può essere ruotato di 180° e ripiegato sopra la tastiera.
Asus, che due anni fa inventò, di fatto, la categoria dei netbook con l'Eee PC, oggi punta a restare all'avanguardia, cercando di fondere una linea di grande successo con una moda, quella dei tablet PC, che sembra destinata a esplodere, forse trainata dall'iPad di Apple.


Ma non confondiamo i due piani: il display di 10,1 pollici dell'Eee PC T101MT dovrebbe essere in grado di riconoscere 256 livelli di pressione, consentendo anche "la scrittura a mano libera in maniera estremamente fluida e naturale". Grazie alla tecnologia multitouch, il tablet firmato ASUS riconosce l'input in più punti contemporaneamente consentendo, tra l'altro, "di ruotare, allargare o ridurre immagini e documenti, nonché di navigare tra le pagine web", stando alle informazioni fornite dal produttore.


Asus ha anche realizzato un'interfaccia specifica per l'uso del pc in modalità touch, che dovrebbe renderne più semplice e immediato l'uso. Ad essa si accede premendo il pulsante TouchGate, integrato nella cornice del display. Le icone sono più grandi e a misura di dita, e collegano alle funzioni principali e di uso più frequente. Con altrettanta semplicità si dovrebbe poter poi passare al classico "Windows mode".


Una pressione più prolungata sul TouchGate permette di cambiare l'orientamento di visualizzazione del display con angolazioni di 0, 90, 180 o 270 gradi.


Nel cofano del netbook-tablet troviamo la piattaforma a basso consumo Intel PineTrail basata su processore Intel Atom N450 che, grazie anche alla tecnologia dedicata al risparmio energetico, ASUS Super Hybrid Engine, offre un'autonomia di lavoro quantificata dai produttori in oltre 6 ore. Completano il corredo hardware 2 GB di memoria DDR2 e disco da 320 GB, cui si aggiungono ulteriori 500 GB di spazio web gratuito per un anno, disponibili attraverso il servizio ASUS WebStorage.


Disponibile in Italia nel colore bianco, Eee PC T101MT arriverà nel nostro Paese ad aprile con un prezzo al pubblico indicativo a partire da 499 euro.
Da:pcWorld.

. share su Facebook condividi

0 commenti:

Posta un commento